Ogni tanto penso a qualche amico di Muttley

Il testo votato all’unanimità. Interessati 60 mila esemplari


Il comitato di bioetica: «È immorale tagliare code e orecchie al cane»

Bocciate tutte le amputazioni per ragioni estetiche Monito sulle sterilizzazioni: evitare quelle di massa 

Simpatico e intelligente, è un animale forte e attivo con corpo di media lunghezza. Il pelo deve essere impermeabile mentre nel suo colore predomina il bianco su macchie nere, rossicce o marroni Jack Russel di tutta Italia tirate un sospiro di sollievo. Forse i vostri padroni la smetteranno una volta per tutte di trascinarvi dal veterinario appena svezzati per sottoporvi alla crudele amputazione del codino. La prospettiva di un futuro roseo è racchiusa in un documento votato ieri all’unanimità dal Comitato nazionale di bioetica che, alla fine del mandato (i saggi guidati da Francesco D’Agostino andranno a casa a giugno perché sarà il governo Prodi a fare nuove nomine), ha ritenuto indispensabile dire la sua su un argomento di primaria importanza per il Paese animale. È morale o no tagliare ai cani di razza coda e orecchie per motivi prettamente estetici? Il Cnb non ha avuto esitazioni. Laici e cattolici una volta tanto si sono trovati d’accordo nel rispondere all’unanimità che no, non è affatto morale e che tale pratica non è finalizzata all’interesse dell’animale per cui deve essere evitata e applicata solo quando ci siano problemi di salute che la rendano inesorabile. segue

from corriere.it
and enpa.it

Questo inserimento è stato pubblicato in Now. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • about me

    April Fools ABANDON ALL HOPE YE WHO ENTER HERE is scrawled in blood red lettering on the side of the Chemical Bank near the corner of Eleventh and First and is in print large enough to be seen from the backseat of the cab as it lurches forward in the traffic leaving Wall Street and just as Timothy Price notices the words a bus pulls up, the advertisement for Les Miserables on its side blocking his view, but Price who is with Pierce & Pierce and twenty-six doesn't' seem to care because he tells the driver he will give him five dollars to turn up the radio, "Be My Baby" on WYNN, and the driver, black, not American, does so.