Eastpak Antidote Tour 2006

In occasione del Happening Eastpak Antidote Tour, il prode Andrea ed il sottoscritto, hanno potuto assistere dal vivo sul palco dell’Estragon a Bologna, alle performance live di gruppi, come gli Headliners GoGol Bordello, supportati da personaggi come Danko Jones e gruppi come i Bedouin Soundclash e Disco Ensemble. Degni di menzione i Bedouin Soundclash prodotti da Darryl Jennifer dei mai troppo dimenticati Bad Brains, seminale band hardcore degli primi anni’80.

Scriviamo subito che i GoGol sono la versione moderna del XXI secolo dei Pogues, band mai troppa celebrata dalle nostre parti, di questi i GoGol reincarnano la stessa attitudine punk e riescono a trasmetterla sul palco, cosa non da poco, considerando i tempi.

Il concerto, incendiario e corrosivo, ha portato in dote al pubblico una scaletta in cui la band ha percorso larga parte della produzione recente e non. Dal vivo sono “vivi”, danno energia, trasmettono ciò che il pubblico si aspetta, avendoli conosciuti attraverso i loro dischi. Una cosa interessante, che si fa notare, è che riescono a trasportare nel loro trip anche tutte quelle persone che non li hanno mai sentiti in precedenza, facendole sentire a proprio agio in tutti i sensi…

Dal punto di vista della performance vera e propria, ci siamo trovati in presenza di ottimi performer, su tutti troneggiava la figura carismatica del leader Eugene Hutz, apparso come degno erede dell’Iguana di Detroit. Degno di nota il “tipo che suona il violino”, incredibile.
Questo ensemble ci ha fatto capire la loro idea di musica, grazie a loro abbiamo capito che la musica non vive “solamente” dentro i soliti confini (Uk&USA) ma grazie al cielo anche in paesi come l’Ucraina.

Think Locally Fuck Globally

Surfab

P.S. Un grazie a Sara per la gentile e “gratuita” collaborazione

Tags: radiocittafujiko.it/blog di TABs

Questo inserimento è stato pubblicato in Music. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • about me

    April Fools ABANDON ALL HOPE YE WHO ENTER HERE is scrawled in blood red lettering on the side of the Chemical Bank near the corner of Eleventh and First and is in print large enough to be seen from the backseat of the cab as it lurches forward in the traffic leaving Wall Street and just as Timothy Price notices the words a bus pulls up, the advertisement for Les Miserables on its side blocking his view, but Price who is with Pierce & Pierce and twenty-six doesn't' seem to care because he tells the driver he will give him five dollars to turn up the radio, "Be My Baby" on WYNN, and the driver, black, not American, does so.