SMASHING PUMPKINS – Mellon Collie & The Infinite Sadness (deluxe ’12)

Mcis

De Luxe Version, WOW che parolone, l’uscita anzi la riedizione ricchissima di questo disco, rimette in gioco le rotelline, oliatissime, della mia memoria, sembra ieri, i ricordi sono ancora nitidi, acquistai il disco al disco d’oro in Bologna, autunno, periodo pesante della mia vita sentimentale, ma anche e questo ci tengo a scriverlo, sapevamo, eccome se lo sapevamo che tutto stava per finire, Kurt si era sparato, il vento era girato e la musica elettronica stava per inondare le nostre cuffie, Game Over.

Era come se la diga che eravamo riusciti a sfondare, con tutte quelle note uscite, beh tutte queste note fossero state assorbite da noi, come succede alla terra dopo un diluvio.

Tornando al disco, un capolavoro, bello, intenso, un concept che ha messo la parola fine a un periodo, musicale e non, che come importanza é da collocare sullo stesso piano dei soliti anni’60.

Questo inserimento è stato pubblicato in Music e il tag , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.
  • about me

    April Fools ABANDON ALL HOPE YE WHO ENTER HERE is scrawled in blood red lettering on the side of the Chemical Bank near the corner of Eleventh and First and is in print large enough to be seen from the backseat of the cab as it lurches forward in the traffic leaving Wall Street and just as Timothy Price notices the words a bus pulls up, the advertisement for Les Miserables on its side blocking his view, but Price who is with Pierce & Pierce and twenty-six doesn't' seem to care because he tells the driver he will give him five dollars to turn up the radio, "Be My Baby" on WYNN, and the driver, black, not American, does so.