Bret Easton Ellis vs Jay McInerney

Non sei Bret per questi motivi:
– Bret ti cita. Con amorevole cattiveria e mascolina complicità tutta pacche-sulle-spalle-e-sniffate (poco importa se sia reale, su dai, non soffermiamoci su queste sciocchezze). Tu invece gli fai un semplicissimo e sbiadito pompino a distanza, citandololo sul comodino di un qualche personaggio.
– Bret cita chiunque (da Uma alla Ventura) e chiunque (da Uma alla Ventura) è spaventato dall’idea di essere citato da Bret. Tu citi qualcuno e qualcuno è onorato- e ringrazia con un telegramma- di essere citato da te.
– Il tuo undici settembre è l’Undici Settembre, senza avere il coraggio di scriverlo. L’Undici Settembre di Bret si chiama Terby. Si chiama Clayton. Si chiama American psycho vent’anni dopo. Si chiama tutto tranne che Undici Settembre, con tutto il coraggio e la sfrontatezza di raccontarcelo, senza nominarlo.
– Bret odia le donne perché sono stupide. Tu ami le donne perché sono stupide.
– Bret crea donne non stupide, perché tanto lo sa che lo sono. Tu crei donne stupide perché credi che non lo siano.

continua…

Tags: studiogradozero

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    April Fools ABANDON ALL HOPE YE WHO ENTER HERE is scrawled in blood red lettering on the side of the Chemical Bank near the corner of Eleventh and First and is in print large enough to be seen from the backseat of the cab as it lurches forward in the traffic leaving Wall Street and just as Timothy Price notices the words a bus pulls up, the advertisement for Les Miserables on its side blocking his view, but Price who is with Pierce & Pierce and twenty-six doesn't' seem to care because he tells the driver he will give him five dollars to turn up the radio, "Be My Baby" on WYNN, and the driver, black, not American, does so.